Caffè sospeso 2024 - 2.0 lasciate pagato un caffè! E' forma di solidarietà aggregativa a favore ospiti Rsa Utenti Sid

Rinnoviamo l'invito a partecipare all'iniziativa "Caffè sospeso 2024 - 2.0"

Data :

12 aprile 2024

Caffè sospeso 2024 - 2.0 lasciate pagato un caffè! E' forma di solidarietà aggregativa a favore ospiti Rsa  Utenti Sid

Per chi non lo conoscesse il “Caffè sospeso” è un’abitudine che nasce dalla tradizione napoletana: si lascia un caffè pagato in un bar a beneficio di uno sconosciuto.

Quando un cliente ordina un caffè sospeso”, si trova a pagare due caffè pur ricevendone uno solo; è una forma di solidarietà a favore degli ospiti della Rsa San Paolo - Servizio disabili che, accompagnati dagli educatori e dai volontari, consumeranno il caffè che hai lasciato pagato.
È un momento di convivialità, e questo anno verrà allietato dalla lettura di piccoli racconti e poesie sul caffè.

Periodo: da metà marzo - ottobre 2024

Come: lasciate pagato al bar, che ha aderito ed espone la locandina, un caffè che l’esercente scalerà dallo scontrino di volta in volta. Hanno aderito i seguenti bar:

• Bar Trattoria Cascata, via Cremasca 20
    • Hog Caffè, p.zza IV novembre 30