Tombole, lotterie e pesche di beneficienza

Ultima modifica 19 novembre 2020

Tombole, lotterie e pesche di beneficienza
Possono essere organizzate da enti morali, associazioni e comitati senza fini di lucro, dalle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e da partiti o movimenti politici purchè, per questi ultimi, svolte nell'ambito di manifestazioni locali organizzate dagli stessi.

Tombole
La vendita delle cartelle deve essere limitata al Comune di Azzano San Paolo e ai comuni limitrofi.
Le cartelle devono essere contrassegnate da serie e numerazione progressiva.
I premi posti in palio non devono eccedere la somma di euro 12.911,42.

Lotterie
La lotteria è consentita se la vendita è limitata al territorio della Provincia. L'importo complessivo dei biglietti che possono essere emessi non deve superare la somma di euro 51.645,69.
I biglietti da vendere devono essere staccati da registri a matrice, contrassegnati da serie e numerazione progressive. I premi possono consistere solo in servizi e beni mobili (escluse quindi somme di denaro).

Pesche o banchi di beneficenza
La pesca o banco di beneficenza è consentita se la vendita è limitata al territorio del comune ove ha luogo la manifestazione. Per questo tipo di manifestazione non è prevista l'emissione dei biglietti a matrice.

Il ricavato non deve eccedere la somma di euro 51.645,69.

Documentazione da presentare
L'interessato dovrà far pervenire al Comune di Azzano San Paolo-Settore Polizia Locale la comunicazione allegata, debitamente compilata, unitamente a copia del documento d'identità del dichiarante e permesso di soggiorno se straniero

Vai alla Modulistica