La Giunta

Ultima modifica 22 settembre 2021

Lucio de LucaDe Luca Lucio
Sindaco
Gruppo Politico: AZZANO IN TESTA

 

 

 

Francesco PersicoPersico Francesco
Delega all’Assessore/Vicesindaco Persico Francesco delle funzioni riguardanti: “Politiche giovanili; Sport e tempo libero; Associazionismo; Protezione civile"
Gruppo Politico: AZZANO IN TESTA

 

 

Sergio SuardiSuardi Sergio
Delega all’Assessore Suardi Sergio delle funzioni riguardanti: “Commercio; Attività produttive e agricole; Lavori pubblici e manutentivi; Territorio e ambiente; Urbanistica; Personale; Rapporti con le Istituzioni religiose"
Gruppo Politico: AZZANO IN TESTA

 

 

Simona ZOncaZonca Simona
Delega all’Assessore Zonca Simona delle funzioni riguardanti: “Sicurezza e viabilità; Alloggi comunali; Edilizia Privata”.
Gruppo Politico: AZZANO IN TESTA

 

 

Claudia PrevitaliPrevitali Claudia
Delega all’Assessore Previtali Claudia delle funzioni riguardanti: “Turismo; Pianificazione e attuazione del programma; Inclusione sociale, Istruzione"
Gruppo Politico: AZZANO IN TESTA

 

 

 

La giunta comunale è l’organo esecutivo del Comune con competenza generale residuale in tutte le materie che non sono state affidate dalla legge al Consiglio o al sindaco. Alla giunta spettano cioè i compiti di gestione vera e propria, vale a dire di esecuzione degli atti di amministrazione.

È un organo collegiale, composto dal Sindaco, che la presiede, e da un numero di assessori, che il Sindaco stesso elegge, stabilito dagli statuti e comunque non superiore a 1/3 del numero dei consiglieri.