Dati statistici aggregati relativi alle dichiarazioni dei Redditi

Ultima modifica 12 luglio 2023

Pubblicazione a norma del Dpcm del 10 luglio 2012

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 luglio 2012 dispone i "Criteri e modalità per la pubblicazione, sul sito dei comuni, dei dati aggregati relativi alle dichiarazioni dei redditi e per la messa a disposizione di ulteriori dati al fine di favorire la partecipazione all'attività di accertamento."

Pertanto, nel rispetto della normativa sopra esposta, in questa sezione si pubblicano i dati aggregati relativi alle dichiarazioni dei Redditi di soggetti residenti nel territorio comunale.

Tali dati sono statisticamente elaborati dal MEF - Dipartimento delle Finanze, nel rispetto della vigente normativa sulla tutela della privacy (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196) e messi annualmente a disposizione dei comuni, tramite la piattaforma informatica "Portale Federalismo Fiscale".

Le tabelle contengono le informazioni sulle principali categorie di reddito dichiarato e sulle variabili utili per la determinazione dell'imposta delle persone fisiche residenti nel territorio di competenza.

I dati statistici sono organizzati per classi di reddito complessivo, con valori oscurati in presenza di scarse numerosità e fasce di reddito determinate in modo tale da evitare rischi di identificabilità, nel rispetto della vigente normativa sulla tutela della privacy (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196)

Di seguito è disponibile il download delle tabelle in formato pdf.

Tabelle riferite alle persone fisiche - Anno 2012

all.1) principali tipologie di redditi

all.2 ) variabili per la determinazione dell'imposta IRPEF


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot