Concessione Contributi a Gruppi e Associazioni

Ultima modifica 12 luglio 2023

Argomenti :
Associazioni

Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente
Enti privati, Associazioni, Gruppi che svolgono attività ed iniziative a favore della Comunità come previsto dal regolamento Comunale.

Modalità di richiesta
Compilazione di un modulo da ritirarsi presso la Segreteria dell’ Ufficio Cultura. La domanda va presentata nei termini fissati dall’Amministrazione Comunale, di norma entro la metà di giugno. Ai richiedenti viene consegnata copia del regolamento

Modalità e tempi di erogazione del servizio
Concessione di un contributo quale sostegno all’attività annuale svolta dal gruppo o associazione; l’istanza viene approvata con apposito atto da parte della Giunta comunale.

Si precisa inoltre che, come indicato dal regolamento per la concessione dei contribuiti economici, l’ Amministrazione comunale può concedere contributi per le iniziative specifiche e sporadiche che associazioni o gruppi promuovono nel corso dell’anno. Le procedure e documenti vanno presentati sempre all’Ufficio cultura.

Documentazione da presentare
Istanza contributo stilata su apposito modulo; bilancio annuale (consuntivo e preventivo); programma annuale dell’attività e altra documentazione indicata nel modulo.

Responsabile del procedimento
Rocco Gregorace