Descrizione
Venerdì 19 dicembre 2025 – ore 20.30
Teatro Eden – Stezzano
Ingresso gratuito
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, il SID di Azzano San Paolo invita la comunità a partecipare alla serata “Voglio essere un cuore pensante”, un evento dedicato all’inclusione e aperto a tutta la cittadinanza.
Come illustrato nella locandina allegata, l’evento prevede la performance conclusiva del percorso teatrale condotto da Silvia Briozzo, che ha coinvolto ragazzi e adulti dei servizi per la disabilità di Azzano San Paolo, Zanica e Urgnano. Attraverso il teatro, i partecipanti porteranno sul palco storie di inclusione ed esclusione, raccontandosi e mettendosi in gioco.
La serata sarà arricchita da:
-
una lettura di Pinuccia Tomasi, accompagnata dall’armonica di Tarcisio Castelli;
-
la proiezione del video realizzato da “Le Iene del SID”, dedicato al tema dell’inclusione e costruito attraverso interviste a persone significative del territorio.
Dalle ore 16.00 e per tutta la durata dell’evento sarà inoltre visitabile, nell’atrio del teatro, la mostra pittorica dell’Associazione Pittori e Scultori di Azzano S.P.
L’iniziativa nasce dal desiderio di creare spazi condivisi dove linguaggi, sensibilità e punti di vista diversi possano incontrarsi: un modo concreto per promuovere un’idea di inclusione che nasce dal dialogo e dalla presenza reciproca.
Tutti sono invitati a partecipare e a diffondere l’iniziativa attraverso i propri contatti.
Vi aspettiamo!
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 12:58