"ON THE ROAD"

16-20 anni/"Nei panni della Polizia locale"

Data inizio :

26 aprile 2023

Data fine:

26 aprile 2023

"ON THE ROAD"

L’Amministrazione comunale di Azzano San Paolo attraverso gli Assessorati alle Politiche Giovanili, il Progetto Giovani e l'Informa Giovani e la Polizia Locale aderisce al progetto proposto dall’Associazione “Ragazzi On The Road” sovvenzionando la partecipazione di 1 giovane residente, che affiancherà la Polizia Locale e le istituzioni preposte alla prevenzione e alla sicurezza.
Il progetto nasce con la precisa volontà di offrire un’opportunità ai giovani per concorrere e prevenire situazioni di difficoltà, come progetto di cittadinanza attiva e di legalità.

Chi può partecipare al progetto?
• Giovani residenti azzanesi di età compresa tra i 16 e i 20 anni.
• Disponibili dal 12 al 18 giugno 2023 ad affiancare nelle attività quotidiane gli agenti di Polizia Locale del Comune di Azzano San Paolo
• Iscrizione aperte da oggi con scadenza LUNEDI 15 maggio 2023  (leggere avviso)
Presentazione del progetto presso la sala consigliare del comune di Azzano San Paolo: Mercoledi 26 aprile alle ore 18:30

E' un’iniziativa - unica in Italia - che sta espandendosi sempre più nella regione Lombardia: si tratta di un’occasione di educazione civica e alla legalità appresa direttamente sulla strada che:
• coinvolge i giovani per renderli maggiormente consapevoli dell’importanza delle regole civiche, proponendo loro un’esperienza condivisa ove formarsi e sperimentare direttamente l’attività di polizia e la relativa importanza per la nostra sicurezza stradale;
• forma “leader positivi” che possano trasmettere all’interno dei gruppi scolastici e sociali di appartenenza un messaggio di legalità forte, perché vissuto in prima persona, e prezioso per la collettività.

Per info e iscrizioni:
info@ragazziontheroad.it         Informa.giovani@comune.azzanosanpaolo.bg.it

Informa giovani Azzano San Paolo

c/o centro marchesi di fianco allo studio pediatrico piano terra- v.le Papa Giovanni xxiii, 17 - Azzano S.P. (BG)

e-mail: informa.giovani@comune.azzanosanpaolo.bg.it

facebook: informagiovani.azzanosanpaolo

instagram: informagiovani.azzanosanpaolo

tel: 035-530316

mobile: 347.2483526  sito: https://www.progettogiovaniazzano.it/

Chi può partecipare al progetto?
• Giovani residenti azzanesi di età compresa tra i 16 e i 20 anni.

Per info e iscrizioni:
info@ragazziontheroad.it         Informa.giovani@comune.azzanosanpaolo.bg.it