Giornata del Verde Pulito - "Azzano Respira 2024"

Attività di promozione della tutela e valorizzazione del territorio

Data inizio :

10 maggio 2024

Data fine:

10 maggio 2024

Giornata del Verde Pulito - "Azzano Respira 2024"

PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’

• Ore 8.30 avvio dell’attività presso la scuola primaria IV F.lli Piacentini con il coordinamento dell’insegnante N. Assoni.
  • Ore 8.45 ritrovo sul piccolo parco pubblico posto sul retro del Municipio (sotto il cedro): rappresentanti dell’amministrazione Comunale, alunni e insegnanti e gruppo “Piazza Pulita”

Gli alunni delle classi prime guideranno il percorso fino al parco degli Alpini di Via della Pace

• ore 9.00 arrivo presso la sede degli Alpini – Parco Via della Pace
  • Ore 9.15/30 10.30 trasferimento presso un’area verde di Via della Pace dove alunni, ragazzi del SID, personale educativo con il supporto di un agronomo verranno accompagnati ad assistere / partecipare all’attività di messa a dimora di alcune essenze arboree
  • Ore 11.00 Merenda presso il parco degli Alpini (sarà gestito dai volontari e utenti del SID in collaborazione con gli Alpini)
  • Ore 11.30/12.30 Attività di laboratorio: Consegna di una piantina ad ogni bambino / utente SID e impianto della stessa in vaso - Si richiederà ai bambini – ragazzi di portare a casa la pianta e curarne la crescita in questo primo anno di vita, con l’obiettivo di reimpianto su aree pubbliche.

Il gruppo di “Piazza Pulita” già operativo il venerdì mattina si presenterà anch’esso sul retro del Comune, dove verrà spiegato ai bambini la loro attività fatto salvo poi dedicarsi alla pulizia di alcune aree del comune (piazza del comune – zona Rsa- parco alpini e zone limitrofe) per poi ritrovarsi anche loro alle ore 11.00 alla Merenda presso la sede degli Alpini.

• Scuola primaria IV F.lli Piacentini
  • SID Azzano San Paolo