Cerimonia per accogliere i bambini/e Nati nel 2023

Un’occasione per portare tutta la famiglia e per l’Amministrazione Comunale accogliere un nuovo bimbo/bimba nella comunità è un segno importante.

Data inizio :

27 maggio 2023

Data fine:

27 maggio 2023

Cerimonia per accogliere i bambini/e Nati nel 2023

In occasione della "Festa di Primavera" prevista per sabato 27 maggio 2023 presso il Parco degli Alpini di via della Pace si terrà, alle ore 16.00, la Cerimonia di Benvenuto per i bimbi e le bimbe nate nel 2023.

L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare per accogliere un nuovo bimbo o una nuova bimba nella comunità.

Alle famiglie coinvolte sarà consegnato un piccolo alberello o un arbusto (quale segno di benvenuto e dono della nascita) con una pergamena augurale, e sarà formalizzata l'assegnazione del Voucher ai nati 2023 per le famiglie che hanno presentato l'istanza.

Programma dell'iniziativa:

Ore 15,00: Accoglienza e saluti introduttivi, a seguire: Circobus, un laboratorio per bambine e bambini alla scoperta del mondo circense a cura di "Spazio Circo Bergamo" Musica con Tarcisio Castelli e Flavio Nesi;
Ore 16,00: Cerimonia di benvenuto ai nuovi nati con consegna voucher e dono a cura dell'Assessorato servizi sociali.

Ore 17:00 Merenda per bambine e bambini offerta dal gruppo Alpini;

Ore 18,00: spettacolo di circo presso l'anfiteatro a cura di "Spazio Circo Bergamo" Filastrocche animate.

Per le famiglie con bimbi e bimbe nate nel 2023

27 mag