Alloggi della comunità

Ultima modifica 23 novembre 2020

Oggetto della prestazione
Si informa che i cittadini residenti nel comune di Azzano S. Paolo possono presentare domanda per l’assegnazione di un alloggio della Comunità presso il Settore Entrate del Comune.
Gli "Alloggi della Comunità" sono costituiti da un gruppo di appartamenti situati in un unico edificio e tra loro integrati da spazi comuni, rappresentano un servizio residenziale a carattere permanente e continuativo, di interesse pubblico, destinato prevalentemente a persone anziane, residenti nel comune di Azzano San Paolo, con limitata autonomia e bisognose di bassa protezione socio - sanitaria, per le quali non sia possibile il mantenimento nel proprio ambiente familiare e sociale.

Requisiti che devono essere posseduti dal richiedentePer l'accesso agli alloggi, gli interessati devono:
1) essere residenti nel Comune di Azzano San Paolo;
2) non essere titolari di diritti reali di proprietà od altri diritti reali di godimento su alloggio ubicato nel territorio nazionale ed all'estero. E' da considerarsi adeguato l'alloggio avente i requisiti di cui all'art.9 del Regolamento per l'assegnazione, sotto allegato.
3) essere immuni da malattie infettive o contagiose ed idonei alla convivenza nella comunità;
4) non necessitare di interventi sanitari continui praticabili;
5) essere in condizione di parziale autosufficienza, assistibili a domicilio oppure in condizione di non autosufficienza assistibili a domicilio attraverso interventi di tipo socio-assistenziale.
2. I requisiti devono essere posseduti dal richiedente e, limitatamente al punto 2) dal parte del componente del nucleo familiare alla data della domanda ed al momento dell'assegnazione e devono permanere in costanza del rapporto.

Modalità di richiesta
Gli interessati possono presentare domanda per l’assegnazione di un alloggio utilizzando il modello sotto allegato.

Documentazione da presentareAlla domanda di assegnazione deve essere allegata la certificazione ISEE e copia del certificato di invalidità.