Buoni spesa D.L. 73/2021

Pubblicato il 27 settembre 2021 • Contributi e sostegni , Coronavirus , Famiglia , Sociale

L'Amministrazione comunale informa che a partire dal 27/09/2021 e fino al 05/11/2021 è possibile presentare domanda esclusivamente via email a servizi.sociali@comune.azzanosanpaolo.bg.it. per ottenere un buono spesa.

I criteri di accesso sono elencati nell'Avviso pubblico qui allegato.

L’assegnazione dei benefici avviene con cadenza settimanale, fino ad esaurimento dei fondi disponibili secondo le seguenti priorità:

1. persone che non hanno già beneficiato del buono sostegno alimentari di cui al Decreto legge 23 novembre 2022, n.154;
  2. persone che sono in condizione di difficoltà economica a seguito di eventi derivanti da emergenza sanitaria da Coronavirus accaduti nel corso del 2021 (es. perdita del lavoro, considerevole riduzione oraria, malattia o decesso di un componente del nucleo familiare...);
  3. fino ad esaurimento dei fondi disponibili in base all’ISEE, dando priorità a quelli più bassi, ed in caso di parità secondo l’ordine di ricezione della domanda.
Avviso Pubblico BUONO SPESA DL 73-2021
Modello DOMANDA formato PDF