Azzano San Paolo domani - Registrazione della videoconferenza e documentazione

Pubblicato il 15 luglio 2021 • Comune , Cultura , Famiglia , Opere , Scuola , Viabilità Piazza IV Novembre, 24052 Azzano San Paolo BG, Italia

Lunedì 12 Luglio 2021, alle ore 20,30 l'Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro pubblico "on line" con la Cittadinanza, Enti ed Associazioni nel corso del quale è stato presentato il progetto di sviluppo del territorio di Azzano San Paolo.

Nel corso dell'incontro è stato illustrato il piano di sviluppo del territorio che riguarderà principalmente le scuole di Azzano, i parchi, le piazze, i parcheggi.

Un progetto di ridisegno del territorio che partirà dall'accorpamento delle scuole per poi proseguire con gli spazi destinati all'aggregazione.

Gli interventi richiederanno diversi anni ma permetteranno al paese di riqualificarsi e diventare sempre più gradevole e vivibile.

Si è pertanto illustrato lo studio di fattibilità per permettere la raccolta delle osservazioni della cittadinanza prima di passare alla fase progettuale vera e propria.

Relatori (in ordine di intervento):

• il Sindaco dott. Lucio de Luca
  • l'assessore avv. Sergio Suardi
  • il responsabile dell'ufficio tecnico geom. Rossano Consoli
  • il progettista arch. Alessandro Rota Martir

Sono intervenuti in videoconferenza quali rappresentanti della comunità e delle associazioni:

• il dirigente scolastico prof. Alfonso Cicchirillo
  • il presidente della Fondazione Scuola Materna Luigi Amadei
  • il parroco di Azzano Don Alberto Caravina
  • la rappresentante dei genitori Gloria Franco
  • il presidente della Assacom e del Distretto commerciale Morus Alba, Emiliano Amadei
  • il consigliere di Insieme per Azzano, Maria Teresa Caglioni
  • il consigliere capogruppo di Azzano in testa, Davide Fazio

Per guardare la registrazione della videoconferenza andare alla pagina youtube del Comune: https://www.youtube.com/watch?v=TOZCczbiTdk

In allegato tutti i documenti della presentazione e dello studio di fattibilità.

Relazione_Tecnica_Area9
Relazione_Tecnica_Area1