Ak Hub: inaugurato oggi l'incubatore d'impresa del Comune di Azzano San Paolo

Pubblicato il 9 luglio 2021 • Comune , Economia , Giovani , Lavoro Via Portico, 71, 24050 Orio al Serio BG, Italia

Oggi, 9 luglio, è stato inaugurato ufficialmente AkHub, l’incubatore d’impresa creato dal gruppo Ak e dal Comune di Azzano San Paolo.

Si aprono così le porte ad aspiranti professionisti, freelancers, startup innovative e aziende che necessitano di uno spazio agile e tecnologico.

Tale realtà fa parte delle progettualità previste dall’accordo di programma “Polo della cultura e del lusso” sottoscritto da Comune di Azzano San Paolo, Gruppo Finser/Percassi, Provincia di Bergamo e Regione Lombardia.

Hanno inoltre aderito al progetto, con un protocollo d’intesa, anche i Comuni di Orio al Serio, Grassobbio e Zanica.

Alessio Cicolari, titolare del gruppo AK, ha presentato il progetto.

Sono intervenuti l’assessore regionale Claudia Maria Terzi, il Consigliere regionale Giovanni Malanchini, il vicepresidente della Provincia Pasquale Gandolfi, gli onorevoli Simona Pergreffi, Daniele Belotti, Cristian Invernizzi, Alberto Ribolla, Alessandra Gallone.

Per il gruppo Finser/Percassi, il Geom. Giacomo Torriani.

Per il Comune di Azzano San Paolo, gli assessori Simona Zonca, Claudia Previtali e Sergio Suardi, i consiglieri Davide Fazio e Fedrico Lorenzi, la Resp. dei Servizi Sociali dott.ssa Simonetta Zanchi, il comandante della polizia locale Silvia Paladini.

Presenti anche gli altri sottoscrittori del protocollo di intesa per il lavoro, il Sindaco di Orio al Serio Alessandro Colletta, il sindaco di Grassobbio Manuel Bentoglio e un rappresentante del Comune di Zanica.

Ha tagliato il nastro il Vicesindaco dei ragazzi Chiara Colleoni.

In 300 metri quadrati, con ampia vista sull’aeroporto e città alta, trovano spazio postazioni di lavoro, sale riunioni ed una serie di servizi ad alta tecnologia.

L’obiettivo di AK Hub è quello di offrire un ambiente innovativo e stimolante per favorire la crescita e lo sviluppo professionale di giovani talenti e imprese.

Una mano in più per far ripartire la nostra economia!

Per informazioni e iscrizione: www.akhub.it

ASP_e_AK
Open_Space_02