Piano formativo infanzia 2021-2022

Pubblicato il 4 novembre 2021 • Famiglia , Minori , Servizi , Sociale

Il "Piano della formazione per i servizi per l'infanzia e la famiglia del territorio provinciale" contiene le nuove proposte che verranno realizzate nell’annualità 2021/2022 ed è stato costruito insieme dagli Ambiti territoriali, da ATS, dalla Provincia di Bergamo -Servizio Politiche Sociali, di concerto con il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci.

Il documento contiene tutte le proposte formative  accreditate in base ai criteri regionali e rivolte agli operatori dei servizi per l'infanzia sia a livello provinciale che di Ambito. L'obiettivo è fornire loro luoghi di conoscenza, di acquisizione di saperi nuovi, di riflessione e rilettura dell’attività professionale, e insieme di fruire di occasioni di confronto e scambio di esperienze e saperi tra i servizi, nella consapevolezza che la formazione è una leva potente ed efficace per avere servizi per l’infanzia di qualità che concorrano alla conciliazione casa-lavoro, alla promozione e il sostegno alla genitorialità e ai percorsi di crescita dei bambini.

Il piano verrà aggiornato in corso d'opera in base ad eventuali nuove proposte da parte dei Comuni o degli Ambiti; tutte le iniziative dovranno essere realizzate nel rispetto delle normative anti Covid.

Al seguente link è possibile trovare le proposte aggiornate: https://www.provincia.bergamo.it/cnvpbgrm/po/mostra_news.php?id=123&area=H

Piano formativo 2021-22